Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Modello Organizzativo ex D.lgs. n. 231/2001

Lo scopo del Modello Organizzativo è la predisposizione di un sistema strutturato ed organico di procedure ed attività di controllo (ex ante ed ex post) per la prevenzione e consapevole gestione del rischio di commissione dei reati, mediante l’individuazione delle attività sensibili e la loro conseguente mappatura. L’adozione del Modello avviene nella convinzione che la sua efficace attuazione non soltanto consenta alla nostra Società di beneficiare dell’esimente prevista dal D.Lgs. 231/2001, ma migliori, nei limiti previsti dallo stesso, la Corporate Governance, limitando il rischio di commissione dei reati e i relativi risvolti reputazionali ed economici.

I destinatari del Modello sono i medesimi soggetti che, per interesse o a vantaggio della Società, potrebbero commettere i reati previsti dal Decreto, ovvero soggetti che rivestono funzioni di rappresentanza, amministrazione o direzione della Società, soggetti sottoposti alla loro direzione o vigilanza e soggetti delegati ad agire in nome, per conto o nell’interesse della Società.

L’individuazione delle attività nel cui ambito possono essere commessi reati presuppone un’analisi approfondita della realtà aziendale a tutti i livelli della struttura organizzativa.