Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Grape Exhibition 2023, appuntamento il 20 giugno 2023 a Mola di Bari con 2 Erre

Il viaggio nell’innovazione in viticoltura da tavola continua e per la seconda Grape Exhibition si torna in Puglia.

Organizzata da Fruit Communication con la collaborazione di Doctor Farmer, questa seconda Grape Exhibition si terrà martedì 20 giugno alle ore 16.00 presso l’azienda 2ERRE Srl in Contrada Carrozzolo, in agro di Mola di Bari (BA).

Dopo la prima Early Grape Exhibition dedicata alle varietà di uva da tavola precoci siciliane, le Exhibition tornano in Puglia. Questa volta per approfondire le varietà del gruppo NuVaUT.

ISCRIVITI ORA

Anteprima articolo Grape Nuvaut Exhibition 1536x1009 2

Quattro i temi della Grape Exhibition – NuVaUT Edition:

  • innovazione varietale;
  • sostenibilità;
  • agricoltura rigenerativa;
  • aumento fertilità dei suoli.

Ad approfondire questi quattro focus, l’agronomo Rocco Perniola – tecnologo del CREA Viticoltura ed Enologia di Turi (BA) – che parlerà di innovazione varietale e sostenibilità in viticoltura da tavola approfondendo il caso NuVaUT.

Accanto agli spunti tecnici, non mancheranno le relazioni dei referenti delle aziende partner dell’evento. Si susseguiranno, quindi:
  • Fabio Carratù di Scam, “Strategia nutrizionale Scam per l’uva da tavola”;
  • Angelo Cifarelli di ILSA, “Biostimolanti ILSA: da materie prime naturali e processi produttivi ad altissima sostenibilità, strumenti efficaci per aumentare resa, qualità dell’uva e ridurre i costi di produzione”;
  • Luigi Evangelista di Gowan, “Ibisco: l’antioidico biologico per strategie sostenibili”;
  • Domenico Labriola di Diachem, “Il mantenimento della fertilità del suolo nella viticoltura specializzata”;
  • Maria Rosaria Stile di K-Adriatica, “Nuove varietà, nuove sfide: le proposte di K-Adriatica”.

SCARICA QUI LA LOCANDINA

Per i partecipanti regolarmente iscritti ai rispettivi ordini e collegi professionali, saranno riconosciuti i crediti formativi professionali (CFP).

Dopo domande e interventi dal pubblico, la giornata si concluderà con un momento conviviale, grazie a un buffet offerto dagli organizzatori.

L’evento, come di consueto, è gratuito e aperto a tutti coloro che desiderano scoprire le ultime novità ed esperienze maturate in viticoltura da tavola dai diversi operatori del comparto. L’obiettivo, favorire lo scambio reciproco di opinioni, fotografie dal campo e risultati. Il tutto partendo dalle aziende agricole più virtuose del territorio che, accogliendo l’invito di Fruit Communication e mosse da spirito di condivisione, diventano così teatro delle Grape Exhibition.

Leave a comment